Tre modi per vivere meglio a settembre (e non solo).

Settembre è cominciato e con esso tutte le principali attività lavorative e scolastiche. Succede comunemente che in periodi di maggiore rilassamento si assumano abitudini di vita più piacevoli, grazie alla maggiore disponibilità di tempo da dedicare al benessere personale e alla minore frenesia quotidiana. Si mangia meglio, si dorme di più, ci si muove di più e ci si lancia in nuove esperienze.

E poi? Da un giorno all’altro ci riadeguiamo alla routine quotidiana e trasformiamo di nuovo la nostra vita in un ostinato opprimente. Come possiamo vivere meglio? Ma soprattutto, come possiamo vivere meglio nonostante la mole di impegni ci ostacola?

Ecco a te tre modi per vivere meglio:

Muoviti. Non dimenticare le passeggiate sul lungomare o in montagna, puoi camminare anche nel luogo in cui vivi: scoprirai nuove prospettive, prima sconosciute. Durante le vacanze facevi ginnastica o hai cominciato una nuova attività sportiva? Non abbandonare lo sport, continua con maggiore entusiasmo. Se non sai come approcciare il movimento, contatta professionisti del settore (laureati in Scienze Motorie).

Socializza: alla base dei bisogni c’è anche la socialità. Non è semplice avere occasioni di riunione in questo periodo instabile, ma tutto si può fare (in sicurezza). Dalla mascherina ad un distanziamento obbligato: rispetta gli obblighi e rimani sicuro, ma non rinunciare a comunicare e stare insieme.

Mangia, non solo cibo. Alimentati nella maniera corretta, se non sai da quale punto partire contatta i professionisti del settore (dietologi e dietisti) e cerca di vivere anche questo lato fondamentale al meglio. Il cibo tuttavia non è l’unico modo di alimentarci: abbiamo necessità di mantenere ed incrementare la nostra serenità e la nostra integrità. Come? Ritaglia del tempo da dedicare alle tue passioni e al tuo benessere psicologico e cerca di dissipare lo stress accumulato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: