Luca Fasano

Oggi intervisto Luca Fasano, che si presenta così:

Sono Luca Fasano, ho 22 anni e sono un atleta della nazionale italiana di Twirling. Mi definisco in primo luogo un atleta, perché sono devoto ai valori che lo sport mi ha trasmesso. Sono laureato in scienze motorie e attualmente sono uno studente in terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.

Che cos’è per te il corpo?

Per me il corpo ha un grande valore di espressione, attraverso il quale è possibile comunicare in tantissimi modi. Secondo me attraverso lo sport si raggiunge la massima capacità comunicativa, riuscendo a trasmettere messaggi ed emozioni a chi ti guarda.

Non solo, il corpo è la casa in cui viviamo, quindi dobbiamo trattarlo bene e amarlo per quello che è, senza limitarci a raggiungere canoni estremi imposti da persone e cose esterne. Il corpo deve essere salute, non perfezione.

Che significato ha per te il termine movimento?

Il movimento secondo me è il mezzo che dà vita a ciò che c’è dentro di noi, energia allo stato puro. Ognuno di noi secondo me deve trovare un modo per muoversi, la modalità che più gli dà soddisfazione, che sia correre, ballare o lanciare un frisbee. Il movimento è vita, ti accende e ti fa brillare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...